ISTRUZIONI

Attraverso questa app puoi, autonomamente, calcolare l'ammontare delle tasse per la registrazione di un marchio internazionale.

Le funzionalità sono estremamente semplici. Puoi esplorare la mappa attraverso i comandi nella parte sinistra dello schermo: un tasto per ingrandire, un tasto per ridurre il livello di zoom. Per muovere la cartina basta trascinarla con il mouse.

In grigio scuro sono evidenziati i paesi aderenti agli accordi di Madrid (WIPO) cliccando sul paese l'applicazione lo aggiungerà automaticamente alla lista dei paesi selezionati. Il paese si colora di giallo per aiutarti a ricordare le nazioni già aggiunte.

In qualsiasi momento, cliccando l'iconcina in alto a destra puoi aprire e chiudere la lista dei paesi selezionati. La lista contiene l'elenco dei paesi che hai aggiunto e il calcolo delle tasse previste. Ogni paese ha un segno x di fianco, cliccandolo puoi eliminarlo dalla lista. L'applicazione ricalcolerà il totale in Euro.

Suggerimento n.1: se non ti trovi bene con la mappa puoi cliccare "Lista paesi" nel menu principale. Si caricherà una pagina con la lista, in ordine alfabetico, dei Paesi aderenti al Sistema sul Marchio Internazionale. Potrai aggiungere i paesi alla lista cliccandoci sopra.
Suggerimento n.2: per comporre la tua lista usa sempre una delle due visualizzazioni. Passare da una modalità all'altra azzera le selezioni fatte. Non te lo devi neanche ricordare, l'applicazione ti avvertirà al momento giusto.